WEBINAR GRATUITO: CASE IN PAGLIA

E se ti dicessimo che una Casa in Paglia è più sicura di una Casa in Mattoni e Cemento ed è la migliore Soluzione Termica esistente?

Se vuoi Scoprire i Segreti di come costruire una Casa in Paglia e tutti i Vantaggi di questa Soluzione allora non puoi perderti il Nostro Prossimo Webinar con Stefano Soldati, tra i Più grandi esperti in Italia di questo Settore

Stefano è stato il primo in Italia a costruire una casa in paglia non solo come Isolante, ma anche come elemento costruttivo, una casa di 400 mq su 2 Livelli!

DI COSA PARLEREMO

• Come costruire una Casa In Paglia ma parleremo anche di Terra Cruda, Calce, Legno
  • Possono prendere fuoco le case in Paglia?
  • Quale Isolamento Termico si riesce a raggiungere
  • Quanto sono sicure le Case di Paglia
  • Quanto si può REALMENTE risparmiare
  • Cosa si può fare da soli e cosa no
  • Risponderemo alle domande dei partecipanti

PER CHI E' QUESTO WEBINAR

• Per tutti quelli che hanno Intenzione di costruirsi una Nuova Abitazione e vogliono Scoprire un Metodo di costruzione Naturale e da un Isolamente Termico Incredibile
  • Per Professionisti che vogliono formarsi su un Metodo Completamente Bio di costruzione sempre più richiesto
  • Per appassionati di Eco-villaggi, natura e vita coerente alla Natura che vogliono comprendere come è possibile crearsi una Vita Alternativa e più rilassante.
  • Per tutte le Persone che vogliono risposte alla domande più comuni su questo Argomento

DOCENTE DEL WEBINAR: STEFANO SOLDATI

Pioniere della Costruzione di Case in Paglia in Italia, ha studiato nel Regno Unito con Barbara Jones le tecniche di costruzione con balle di paglia, l'intonaco in terra cruda e in calce, formandosi come progettista, costruttore e docente; si è poi specializzato in terra cruda presso il centro FAL e.V. di Ganzlin Germania.

Dal 2004 insegna la progettazione e costruzione di edifici con balle di paglia. È docente presso la Scuola di Pratiche Sostenibili di Milano, presso l’Ecovillaggio GAIA a Navarro (Argentina).

Ha insegnato presso il CAT in Galles (UK) e per l’Agenzia CasaClima a Bolzano. Nel 2006 ha tenuto un workshop presso lo IUAV (Istituto Universitario Architettura Venezia), dove si è realizzato un padiglione dimostrativo in paglia, terra cruda e calce e per numerose altre università di Architettura, Ingegneria ed Agraria, in Italia e all’estero.

Nel 2011 è stato nominato dall'Ente Governativo Argentino INTI quale "Giudice Esperto Internazionale" nel concorso per il progetto della nuova sede dell'Ente a Buenos Aires.

Ad oggi ha lavorato su 56 edifici autorizzati in paglia in Italia e all’estero o supportando i progettisti e/o insegnando l’autocostruzione.

È stato fondatore e primo Presidente dell’Accademia Italiana di Permacultura, di Promopaglia Associazione Italiana per le costruzioni in Paglia e di ESBA (Associazione Europea per le costruzioni in paglia)

Organizzato dall' Associazione del Punto Zero

L' Associazione del Punto Zero è nata da pochissimi mesi e conta già oltre 500 iscritti e più di 450 studenti all' Accademia del Punto Zero, la prima accademia online specializzata nel settore Olistico e Metodi di Vita Naturale.

Nessuno credeva saremmo riusciti ad offrire oltre 100 corsi online di altissima qualità con i migliori Docenti in circolazione a soli 113 € l'anno o 13€ al mese, eppure è così e i fatti ce lo confermano!

Sono decine Le recensioni a 5 stelle che abbiamo raccolto in così poco tempo.

Nel corso del Webinar, oltre a parlare di Come Costruire case in Paglia, ci presentermo e ti diremo come è nato questo progetto e dove vuole arrivare ;)

Iscriviti adesso a questo WEBINAR IMPERDIBILE, il futuro è sempre più GREEN, te ne sei accorto?

Associazione del Punto Zero Aps | Copyright ©2020 | All Rights Reserved

Privacy Policy - Terms & Conditions - Disclaimer